Itinerari turistici nei dintorni di Giano dell'Umbria

Itinerari turistici nei dintorni di Giano dell'Umbria

La piccola città di Giano dell'Umbria è situata ai piedi dei Monti Martani. La sua posizione è centrale, rispetto le città di Spoleto, Montefalco, Assisi, Orvieto e Todi. Tipico centro medievale, ha una cinta muraria in cui si possono vedere resti romani e medievali.
Al centro del paese vicino al Palazzo Comunale, la chiesa di S. Maria XII secolo e San Michele con esterno e parte dell'interno trecenteschi. All’ingresso del paese si trova la chiesa di San Francesco, del XIV secolo, in cui sono stati riportati alla luce importanti affreschi attribuiti a Giovanni di Corraduccio, pittore folignate del XIV-XV secolo. Da vedere nei dintorni l'abbazia di San Felice, interessante edificio romanico a tre navate, con presbiterio sopraelevato e cripta con il sarcofago del Santo.
Offre inoltre uno splendido paesaggio collinare con sentieri da percorrere passeggiando, in bicicletta o a cavallo. La nostra ospitalità rende il soggiorno davvero piacevole.
Il nostro agriturismo si propone come la vostra base logistica per i vostri itinerari turistici che siano religiosi (Assisi, Orvieto, Norcia, Cascia, ..), enogastronomici (Cantine Aperte, le Strade del Vino: le Strade del Sagrantino), gli itinerari naturalistici (le Cascate delle Marmore), storici, folkloristici (Calendimaggio di Assisi, Todi Festival, Giostra della Quintana di Foligno, Festival dei Due Mondi di Spoleto, Gaite di Bevagna, ecc.).




 
 

Agriturismo
AGRITURISMO
SCHEDA INFO
TARIFFE APPARTAMENTI
FOTO DEGLI ESTERNI
PER RAGGIUNGERCI

7 APPARTAMENTI
AZZURRO
VERDE
GIALLO
ROSA
ARANCIONE
INDACO
ROSSO (TORRETTA)
 

Contatti
PRENOTAZIONI ONLINE

Area News e Info
OFFERTE IN CORSO
NEWS - EVENTI
VIDEO
ITINERARI NEI DINTORNI
LINKS UTILI

Area Dinamica
NEWSLETTER
MURO DEI MESSAGGI
FOTOGALLERY

 

| Cerca nel portale | © Copyright 2013-2017 Agriturismo Arcobaleno della Torretta | P.IVA 00761260546 | Disclaimer - Privacy | Cookies Policy |